Tagliasigari a ghigliottina quali sono i migliori ?

Come scegliere il proprio tagliasigari a ghigliottina

Tra le tante soluzioni oggi disponibili in rete non è affatto semplice scegliere di acquistare un tagliasigari a ghigliottina. Tantissimi sono i marchi e le soluzioni differenti e se non si hanno le idee chiare, la scelta può risultare certamente complicata.

La problematica per i neofiti del settore, può sembrare banale, ma non è affatto cosi. Un fumatore esperto infatti sa bene come dalla qualità del taglio o dalla grandezza dello stesso, dipenda anche la qualità della fumata.

Esiste un tagliasigari migliore in assoluto?

Credo si possa facilmente affermare che non esiste un tagliasigari migliore in assoluto. Questo perché la scelta del tagliasigari può variare a seconda del tipo di sigaro che desiderate tagliare. I Tagliasigari infatti come sigari si differenziano per l’ampiezza del taglio che possono offrire.

L’ampiezza del taglio, quindi il diametro massimo che può accogliere un tagliasigari si misura in Ring Gauge.

Maggiore è amplio il diametro quindi, maggiore potrà essere il foro eseguito sul sigaro e maggiore potrà essere la tirata in fase di utilizzo.

Tipologie di Tagliasigari in commercio;

Negli anni, al fine di rispondere alle esigenze dei tanti appassionati del settore sono stati realizzati diversi modelli di tagliasigari. Tra i tagliasigari a ghigliottina infatti ricordiamo quelli a ventaglio, Le scatole tagliasigari, i coltelli tagliasigari ecc.

Queste tipologie sono generalmente le più diffuse, sebbene probabilmente il modello a ghigliottina classico sia quello visivamente più noto. Pur non essendo fumatore infatti questo modello è spesso visibile in tanti film dove spesso viene destinato anche per scopi non attinenti.

Tra le scene di film famosi, questa tipologia di taglia sigari viene utilizzato per scopi diversi da quello classico, è Mission impossible 3 con Tom Cruise.

Marchi di tagliasigari famosi:

Ovviamente trattandosi nella gran parte dei casi di beni considerati di lusso, esistono numerose case famose, specializzate in questo settore. Tra i marchi più noti ricordiamo ad esempio Dupont, Xikar, Paliò ad esempio.

Tra i brand famosi in forte ascesa, particolare attenzione si ritiene debba darsi al marchio Xikar di origine americana che ogni anno offre ai propri clienti tantissimi modelli e soluzioni di rilievo per il mondo di sigaro.

Ricordiamo in questo senso il nuovissimo Enso, il tagliasigari proveniente dalla cultura giapponese. Modello che si caratterizza per offrire un taglio secco da un solo lato proprio come una vera ghigliottina. O il Classico tagliasigari XO realizzato in diversi materiali e colori.

Caratteristiche e modelli di tagliasigari consigliati:

1) Enso By Xikar Silver;

Il Tagliasigari “enso” è un cerchio minimalista disegnato in un colpo solo in un momento di chiarezza.

Tagliasigari a ghigliottina Enso By Xikar

2) Tagliasigari Xikar XI2 American Flag.

Tagliasigari Xikar XI2 American Flag.

3) Les Fines Lames Tagliasigari Le Petit Laiton Hexagone.

Les Fines Lames Tagliasigari Le Petit Laiton Hexagonev

In conclusione sui Tagliasigari a Ghigliottina:

In questo breve post, abbiamo avuto modo di prendere in esame i diversi modelli di tagliasigari oggi in commercio. Confrontando le diverse soluzioni siamo riusciti a comprendere quali sono gli aspetti di vantaggio offerti da questi prodotti.

Abbiamo avuto anche modo di ricordare le diverse soluzioni più diffuse oggi in commercio, spiegando alcuni degli aspetti verso cui prestare maggiore attenzione.

Acquistare un tagliasigari a ghigliottina oggi non è affatto una soluzione standard è immediata. Esistono tante variabili da prendere in esame, soprattutto in base alla tipologia di sigaro fumato.