Spyderco Paramilitary 2, tra i migliori coltelli militari.
- Notizie sul coltello Spyderco Paramilitary 2
- Caratteristiche del coltello Spyderco Paramilitary 2
- In conclusione
Notizie sul coltello Spyderco Paramilitary 2
Il coltello Spyderco Paramilitary 2 è da sempre uno dei coltelli militari più richiesti del famoso marchio americano. Tra gli aspetti che lo caratterizzano maggiormente si ricorda come a differenza di altri modelli, questo coltello Spyderco è interamente progettato e realizzato a Golden in Colorado negli USA.
Famoso per il suo Design accattivante, il Paramilitary 2 è realizzato con un profilo sottile dove sono stati rimossi gli angoli dei bordi, che potrebbero facilmente impigliarsi nei vestiti.
Caratteristiche del coltello Spyderco Paramilitary 2
Il Paramilitary 2 è parte della linea di coltelli Para del marchio Spyderco. Rispetto agli altri modelli della serie, questo coltello si caratterizza per essere più grande rispetto agli altri modelli della serie Para. Ed è anche per questo motivo che sono stati smussati gli angoli dei bordi di questa serie.
Come molte delle serie di coltelli militari migliori del marchio Spyderco, il Paramilitary viene realizzato solo con i migliori materiali. In particolare infatti questi modelli montano acciai ad alte prestazioni come il CPM S30V o il nuovo acciaio CPM CRU-WEAR.
Tra gli aspetti di maggiore interesse, particolare attenzione va riservata all’impugnatura di questo coltello che si caratterizza per essere semplice ed ergonomica.
Il design Ergonomico di questo coltello è stato fortemente voluto dai designer Spyderco, proprio per offrire un’impugnatura più confortevole a chi ha mani grandi. La maggiore dimensione di questo permette un impugnatura più larga e confortevole, ma allo stesso tempo richiede l’uso di un impugnatura che permetta una presa stabile e sicura.
Ricordiamo in fine come anche per quanto riguarda l’impugnatura del Paramilitary 2, sono stati selezionati dalla casa madre solo materiali di alto livello come la micarta o il G10.
In conclusione:
In questo breve articolo dedicato all’innovativa linea di coltelli Spyderco Paramilitary 2, abbiamo avuto modo di evidenziare alcune delle caratteristiche più rilevanti che hanno contribuito alla fama di questo prodotto. Dalla ricerca di materiali di alta qualità per l’acciaio e l’impugnatura fino allo studio di un design pensato per rendere questo coltello accattivante, ma anche facilmente utilizzabile, grazie alla sua impugnatura che garantisce una presa stabile e sicura.
Se stai valutando quindi l’acquisto del coltello Paramilitary 2, in questa pagina trovi molti spunti interessanti che ti possono essere di aiuto nella scelta del coltello militare più adatto alle tua necessità.
Ovviamente in questo senso ti ricordiamo che il marchio Spyderco è da decine di anni uno dei marchi più ricercati nel mondo dei coltelli tattici e militari. Autore di molte linee note come la serie di coltelli Para o Para 3, Endura, Endela e Police e tanti altri!