Spurgo WC a Roma: alcuni metodi fai da te infallibili (o quasi)

Un problema frequente tra le mura di casa è il WC intasato, come fare per liberarlo? In molti casi per lo Spurgo WC a Roma non è necessario chiamare l’idraulico, ma basta seguire alcuni semplici consigli.

Spurgo WC a Roma: cosa fare in autonomia

Tante sono le cause dell’intasamento del WC, in primo luogo la scarsa pulizia di pareti e tubature che portano alle incrostazioni e al malfunzionamento del sanitario. Per evitare problemi è importante seguire alcune semplici regole come:

  • Evitare di gettare nel WC oggetti voluminosi;
  • Non buttare nel WC troppa carta igienica, filo interdentale e capelli.

Se, tuttavia, il danno è fatto ecco come intervenire.

Tecniche per liberare il WC

Prima di contattare un idraulico per lo Spurgo Wc Roma si possono usare alcune tecniche tra cui:

  • Ventosa: è lo stesso modo che si usa per sturare il lavandino e si tira premendo il manico dopo aver fatto aderire bene la ventosa alle pareti. Tirando l’acqua e facendo pressione si potrà liberare facilmente il WC;
  • Acqua, bicarbonato e aceto o sale grosso: questo composto ha l’effetto di scrostare le tubature ed eliminare i blocchi. Il consiglio è quello di lasciare agire tutta la notte per poi versare acqua tiepida nel WC. Il sale grosso crea una miscela più aggressiva, da usare con attenzione se le tubature sono vecchie e non in buono stato;
  • Filo di ferro: si cala il filo di ferro nel water cercando di risolvere l’ingorgo;
  • Prodotti chimici o coca cola: in supermercato si trovano prodotti chimici e solventi, ma anche semplice coca cola, da usare per lo Spurgo WC a Roma prima di chiamare l’idraulico. Anche in questo caso il consiglio è di fare attenzione se le tubature sono vecchie.

Qualora queste tecniche non portassero al risultato sperato si deve chiamare l’idraulico che interverrà con strumenti adeguati e con il serpente idraulico per indagare il problema in profondità. Il consiglio è di rivolgersi a chi ha lunga esperienza nel settore e a un idraulico di fiducia che ha come area di intervento Roma, la sua area metropolitana e le principali province.

Solo l’idraulico sa quali sono le migliori soluzioni e usa attrezzature di ultima generazione per la disostruzione del WC. Oltre allo Spurgo WC Roma il professionista effettua la pulizia delle tubature di scarico, che presentano tappi difficili da rimuovere senza l’intervento di uno specialista di idraulica. In ogni caso, quando il WC si ottura non bisogna preoccuparsi perché esiste sempre una soluzione efficace e duratura e un professionista che sa risolvere il problema in modo tempestivo.