Scaricare musica online: un tool che ti conquisterà
Chi ama scaricare musica online sarà conquistato dal tool Songr, una delle migliori applicazioni e un player di musica in streaming per Windows. In pochi passaggi Songr permette di trovare, riprodurre e scaricare canzoni da servizi come YouTube, 4Shared, Wrzuta ed Hypster.com.
Il tool è 100% italiano e dispone di un’interfaccia utente molto intuitiva: basta digitare il titolo della canzone e il software la riproduce in streaming creando una playlist composta dalle versioni del brano trovate online. A questo punto si può scaricare la musica sul PC o esportarla con un click su altri player.
Tra le funzionalità avanzate c’è la ricerca di brani a partire da testi e la visualizzazione del testo in fase di ascolto, oltre alla possibilità di acquistare album musicali su Amazon, iTunes e altri importanti store online.
Come funziona Songr?
Chi vuole ascoltare e scaricare musica da Internet deve collegarsi al sito Internet FileHippo per scaricare Songr, cliccando sul pulsante ultima versione. Al termine del download si apre il file zip e si avvia il file setup per lanciare l’installazione di Songr.
Si accettano le condizioni d’uso e si avvia il software declinando l’offerta di installare software promozionali aggiuntivi con l’apposito pulsante Skip/Decline.
A questo punto si può cercare la canzone desiderata digitando il titolo nella barra di ricerca e premendo Invio sul PC, mentre selezionando Menu Completi dal menu a tendina si può cercare un intero album e non un singolo brano.
Ora Songr avvia la riproduzione del miglior risultato trovato, ma ci si può muovere con una freccia per selezionare il brano della playlist da ascoltare. Qualora volessi scaricare il brano sul PC puoi cliccare sul tasto Download in basso a sinistra e scegliere la cartella in cui salvare il file.
Tra le funzionalità extra offerte da Songr c’è la possibilità di visualizzare il testo della canzone cliccando su Testo o acquistare il brano su Amazon, iTunes e altri store di musica online cliccando sul pulsante Compra.
Concludiamo questa breve panoramica su Songr ricordando che il software scarica le canzoni da Internet nella cartella Musica/Songr e si può cambiare la cartella di destinazione cliccando su File/impostazioni e cliccando su Cambia nella voce Cartella di destinazione.
In conclusione, chi ama scaricare e ascoltare musica gratis dal web potrà usufruire del software Songr per ottenere la playlist personale con le proprie canzoni preferite, da ascoltare mentre si studia, si lavora o ci si rilassa nel tempo libero. Songr è un software che per intuizione e semplicità d’uso è adatto anche a chi non ha esperienza e pratica con la tecnologia e siamo sicuri che saprà conquistarvi.