Pandemia: l’importanza di affidarsi a una web agency

Le aziende hanno bisogno di un sito web, anche e soprattutto in un contesto di pandemia e emergenza sanitaria quale quello attuale. Solo in Italia le persone che usano abitualmente Internet nella fascia tra i 16 e i 74 anni sono il 68% e il dato è in continuo aumento. Il risultato è una popolazione sempre più connessa e per questo le aziende e gli imprenditori si rivolgono alle Web Agency a Roma per la creazione di siti web e eCommerce.

La ricerca di prodotti e servizi avviene in primo luogo su Google e avere un buon sito web e una valida presenza sui social significa restare competitivi e aumentare il bacino dei potenziali clienti.

Perché puntare su un sito web in un contesto di pandemia?

La realizzazione di un moderno sito web affidandosi a una Agenzia Web a Roma non è un’attività fine a se stessa, ma va inserita nella strategia web. Proprio il sito è lo strumento per creare un sistema di marketing che trasforma il visitatore in cliente, grazie all’esperienza di tecnici come quelli che lavorano in Romaweblab.

Durante l’emergenza sanitaria abbiamo compreso l’importanza di progetti mobile first pensati per essere visualizzati su dispositivi mobili, che oggi portano al 50% del traffico totale, ma non solo. Il sito web del 2022 è responsive e adatto ad ogni schermo.

La pandemia globale di COVID-19 ha cambiato il mondo spostando online tutta la vita delle persone e le aziende si sono dovute adeguare rapidamente al cambiamento. Mascherine, distanziamento sociale e lockdown hanno per così dire rovinato la esperienza di acquisto, ma anche cambiato le abitudini di spesa delle persone.

Il 2020-2021 è stato un biennio caratterizzato dal boom degli eCommerce e delle vendite online e agli imprenditori è stato chiesto di essere flessibili per adeguarsi a un nuovo mercato. Basti pensare che con la pandemia le persone hanno fatto acquisti online con maggiore frequenza rispetto a prima del COVID-19 e per elettronica, fai da te, cosmetici e prodotti per la casa gli acquisti sul web sono aumentati anche di 10 punti commerciali.

eCommerce: le prospettive per il futuro

Ad oggi è difficile fare previsioni realistiche sul futuro dell’eCommerce e le attività imprenditoriali devono tenere il passo con una situazione che muta di giorno in giorno. Il segreto del successo in tempi di pandemia sta nell’affidarsi a Web Agency a Roma specializzate, che sappiano anticipare i bisogni delle persone e creare siti di eCommerce che accompagnano la clientela in ogni fase del processo di acquisto.

Secondo Romaweblab la propensione agli acquisti online si manterrà nel tempo e sarà sempre maggiore il pubblico di consumatori che si affiderà all’ecommerce per comprare prodotti per la casa, la salute e il tempo libero, ma anche elettronica e abbigliamento.