Mentor materassi, perché sono considerati tra i migliori ?
Mostra indice Articolo
Storia dei Materassi Mentor
Il marchio di Materassi Mentor è uno dei più noti è attivi nel panorama Italiano. Ma quali sono gli aspetti che hanno contribuito ad ampliare la fama di questo marchio di materassi ?
Ovviamente non c’è un unico aspetto, ma un insieme di fattori che negli anni hanno contribuito ad ampliare la fama della casa.
Prima di tutto la storicità del brand. I prodotti Mentor, sono infatti attivi sul mercato da oltre 20 anni un tempo decisamente lungo, per mezzo del quale il brand ha avuto modo di dare prova dell’altissimo livello raggiunto dalla sua manifattura.
Un altro aspetto che sicuramente ha contribuito al successo, è il prezzo dei materassi Mentor. L’azienda ha da sempre operato al fine di garantire un ferrato controllo sui prezzi. Per farlo ha deciso di eliminare gli intermediari che separano il consumatore finale dalla fabbrica.
Questa scelta, ha consentito al brand di effettuare un maggior controllo dei prezzi, evitando forti differenziazione, mantenendoli straordinariamente convenienti.
I materassi Mentor in questo senso, godono di uno straordinario rapporto qualità prezzo, caratteristica che ha certamente contribuito ad ampliare la propria fama.
Caratteristiche e tipologie di materassi Mentor
A contribuire al successo dei materassi Mentor, vi sono stati poi i costanti investimenti in ricerca e sviluppo proposti dal brand. Il Marchio di fatti oggi ha all’attivo numerose soluzioni differenti, pensate per favorire il riposto. Tantissime soluzioni pensate in risposta alle esigenze degli utenti più svariati.
Tra le differenti tipologie di Materassi Mentor, è infatti possibile scegliere materassi tra materassi in Lattice e Memory, Materassi in Memory Med, Materassi a composizione mista Molle e Memory Med, Soluzioni solo molle e Materassi Water Foam.
Una vasta gamma di proposte, pensate in risposta alle esigenze di tutti.
Non a caso, il marchio di materassi Mentor, negli anni ha posto particolare attenzione verso quelle persone che soffrono di disturbi di vario genere, per questo motivo molti dei materassi Mentor sono certificati come dispositivi medico sanitari.
Valutare la giusta rigidità di un Materasso Mentor
Come capire, quale materasso sia il più adatto alle nostre esigenze ? Orientarsi nel mondo dei materassi, ammettiamo, non è affatto semplice.
I tantissimi modelli offerti, oltre a differenziarsi per tipologia di materiali e tecnologie utilizzate per la loro realizzazione, si caratterizzano anche per differente durezza.
Come capire dunque qual è il materasso più adatto alle nostre esigenze ? Uno dei parametri che sicuramente è possibile utilizzare per orientarsi in questo mondo è la classificazione H1, H2, H3 ecc.
Le classificazioni qui riportante infatti, hanno lo scopo di indicare la rigidità dei singoli materassi, cosi da aiutare l’utente ad orientarsi al meglio.
Al fine di essere più chiari, riportiamo qui di seguito una piccola guida esemplificativa delle diciture indicate:
Guida esemplificativa delle diciture H1, H2, H3;
Cosa significano le diciture H1, H2 e H3, generalmente presenti sui materassi Mentor e non solo ? Di seguito vi proponiamo una piccola guida esemplificativa del significato di queste diciture.
H1: L’indicazione in oggetto, sta a rappresentare, la bassa rigidità del materasso. La presenza di quest’indicazione, sta generalmente ad indicare che il materasso è più adatto ad accogliere un peso non superiore a 60 kg.
H2: Questa dicitura invece, sta ad indicare una rigidità media, I materassi che godono di questa dicitura sono pensati per accogliere persone dal peso non superiore ai 70 – 80 kg.
H3: La dicitura H3 è al contrario rivolta ad indicare una maggiore rigidità, poiché i materassi che offrono la dicitura in oggetto sono pensati per accogliere un perso corporeo generalmente superiore agli 80 – 90 kg.
Materassi in Memory Foam
Quando si parla di materassi, come i Mentor, si cercano spesso soluzioni in Memory Foam, ma perché in cosa si caratterizzano questo genere di materassi ? La tecnologia che caratterizza i Materassi in Memory Foam trova origine nei primi studi realizzati dalla NASA intenta a realizzare dei cuscini, capaci di attutire al meglio la forza di gravità.
Dal momento della loro realizzazione, gli studi condotti su questo straordinario materiale, hanno continuato a dare i loro frutti. Tant’è che oggi i materassi in memory Foam restano tra i più richiesti ed apprezzati nel settore.
Caratteristiche dei materassi in Memory Foam
Tra gli aspetti chiave dei materassi in memory si segnala senza dubbio, la distribuzione del peso offerta da questi prodotti, nonché la loro capacità di trattenere il calore corporeo.
I materassi in Memory in questo senso, permettono una migliore distribuzione del peso corporeo, che in questo senso non si concentra più in pochi punti di contatto con il materasso, ma si distribuisce su tutta la superficie del materasso.
Per sensibilità al calore invece si fa riferimento alla capacità di questo materiale di trattenere maggiormente il calore corporeo. Calore che viene poi redistribuito e trattenuto, offrendo una sensazione di benessere all’utilizzatore.
In conclusione sui materassi Mentor
In questo breve post, dedicato al mondo dei materassi Mentor, si è avuto modo di parlare di alcuni dei motivi che hanno contribuito al successo del marchio. Abbiamo infatti parlato di alcuni degli aspetti che hanno contribuito alla crescita del marchio italiano.
Il controllo dei prezzi, la costante attenzione verso la ricerca e lo sviluppo di nuove versioni di materasso, nonché la forte varietà di tipologie di materassi offerti.
Abbiamo visto in questo senso anche una piccola guida esemplificativa, volta ad aiutare gli acquirenti verso l’acquisto del proprio materasso Mentor. Guida che illustra generalmente il significato delle diciture H1, H2 e H3.
In fine, abbiamo parlato dei materassi in Memory Foam, osservando alcuni degli aspetti che hanno contribuito a rendere questa tipologia di materassi tra i più richiesti ed apprezzati oggi in commercio.