Lampade di design: guida alla scelta della lampada perfetta

La lampada di design si caratterizza per materiali, colore e stile e non importa che sia divertente come la Lampada Nutella o più seria. Queste sono le caratteristiche da tenere in considerazione quando si sceglie una lampada di design per la casa, ricordandosi di assecondare non solo il gusto personale, ma anche lo stile della stanza.

La lampada di design deve essere in armonia con arredi e accessori e per questo ogni stanza ha il modello da preferire, vediamo quale.

Lampade di design per l’ingresso della casa

A differenza di quanto molti possano pensare l’ingresso della casa non deve essere snobbato, ma rappresenta il miglior biglietto da visita, da curare nei minimi dettagli per raccontare la personalità di chi abita lì.

Il consiglio è quello di scegliere una lampada di design da tavolo, che racconti l’estetica e il gusto attraverso particolari forme, materiali e colori. Un esempio è la lampada da tavolo di Tubicen, disponibile su Amazon e con luce regolabile a LED. Grazie alla batteria al litio dura 72 ore alla luminosità minima e 7 alla massima.

Lampade di design per il soggiorno

Chi cerca una lampada per il soggiorno deve ricordarsi che questa stanza della casa è dedicata alla convivialità e al relax e per questo l’atmosfera deve essere studiata in ogni dettaglio. Suggeriamo in questo caso una lampada di design da terra come Planer di Kartell disponibile da 130 e 160 cm e in due diverse colorazioni: metallo cromato con paralume trasparente e verniciato con paralume grigio fumé trasparente.

Lampade di design per la cucina

La cucina è la stanza in cui si passa più tempo con la famiglia e gli amici e uno degli ambienti più vissuti della casa. Per questo serve una lampada da soffitto non troppo ingombrante come DAXGD, sempre disponibile su Amazon. Si tratta di una lampada durevole, resistente e facile da montare in stile industrial.

Lampade di design per la camera da letto

In questo caso nella camera da letto dei genitori è molto bello un modello a sospensione che illumina l’ambiente in modo omogeneo. Chi ama il colore può scegliere la lampada Papallona e dal sfogo alla creatività grazie al design unico ed elegante, grazie alla struttura in metallo e vetro con lampadine a LED. Quale lampada scegliere, invece, per la stanza dei ragazzi? Bambini e adolescenti saranno conquistati dalla Lampada con barattolo Nutella, che si caratterizza per colori vivaci e offre la giusta illuminazione grazie alla trasparenza del vetro.

In conclusione, per ogni stanza della casa esiste un modello di lampada ideale tra cui scegliere e con i nostri consigli saprete coniugare sempre design e funzionalità.