Kit Ceretta Brasiliana Come funziona? Quali vantaggi ?
- Come utilizzare il Kit Ceretta brasiliana;
- Spalmare la cera brasiliana;
- Prima di utilizzare la ceretta brasiliana;
- Conclusione;
Come utilizzare il Kit Ceretta brasiliana
Utilizzare un Kit Ceretta brasiliana, può sembrare complicato a chi utilizza le cerette tradizionali, ma non lo è affatto. In primo luogo va sottolineato come questo metodo di depilazione si sia facilmente diffuso proprio grazie alla sua semplice applicazione, ma soprattutto per il suo apporto meno doloroso rispetto alle tradizionali cerette.
Utilizzare un Kit ceretta brasiliana pertanto è abbastanza semplice perché questi kit acquistabili online, vengono forniti di tutti i componenti. Il pezzo principale è lo scaldacera anche noto come fornetto. Questo, una volta riempito con le sfere di cera, va portato a temperatura in modo che queste si sciolgano e diano forma alla cera.
Un’aspetto di rilievo da evidenziare è che per poter utilizzare la cera, non è necessario che questa sia bollente. Sarà sufficiente anche scaldare la cera ad una temperatura intermedia, l’importante è che le sfere siano completamente sciolte e la cera sia spalmabile.
Spalmare la cera brasiliana
Una volta che la cera brasiliana è allo stato liquido, è possibile spalmare la stessa in maniera uniforme sulla zona del corpo desiderata e aspettare che questa si solidifichi. Una volta che la cera si è solidificata sulla pelle, è possibile rimuoverla delicatamente senza strappi. La cera deve sollevarsi come un corpo unico evitando che questa possa rompersi.
Prima di utilizzare il Kit Ceretta brasiliana
Prima di scegliere e acquistare il proprio Kit ceretta brasiliana, si consiglia di fare attenzione ad una serie di aspetti di rilievo. In primo luogo si consiglia di prendere in esame la grandezza dello scaldacera. Avvolte è possibile imbattersi in modelli dalle dimensioni molto piccole. Questi modelli, sono pensati per la depilazione di piccole aree del corpo. Se desiderate lavorare su più zone del vostro corpo simultaneamente, è consigliabile utilizzare un fornetto dalle dimensioni di almeno 5 litri.
In conclusione:
In questo breve post dedicato al funzionamento del kit ceretta brasiliana, abbiamo evidenziato, alcuni degli aspetti di maggiore rilievo che riguardano questo kit. Abbiamo infatti parlato di come oggi siano tantissime le persone che hanno deciso di avvicinarsi al mondo della ceretta brasiliana e ciò in parte anche per via della minore dolorosità della depilazione con questa ceretta. Abbiamo parlato in questo senso del funzionamento della ceretta, spiegando come questa debba essere applicata. In fine sottolineando l’importanza della grandezza della scaldacera, abbiamo ricordato come sia bene procurarsi un modello di scaldacera di medie dimensioni se si desidera lavorare simultaneamente su più zone del corpo.