Devi inviare file di grandi dimensioni? Scopri i vantaggi di WeTransfer
Chi ha bisogno di condividere e trasferire file di grandi dimensioni per lavoro o passione può contare sul tool per la condivisione dei file wetransfer. Si tratta della soluzione ideale per superare i limiti delle caselle di posta elettronica e trasferire in modo semplice e alla portata di tutti file pesanti. Vediamo come fare!
Come funziona WeTransfer
Per usare WeTransfer è sufficiente conoscere l’indirizzo email del destinatario, che avrà 7 giorni di tempo per scaricare il file prima che questo venga cancellato dal server. Per usare il tool basta accedere al sito wetransfer.com e scegliere se usare la versione gratuita del tool o la versione a pagamento, ovvero WeTransfer Plus.
Nella versione gratuita noterai a lato dello schermo un box con i dati da inserire e cliccando sui tre puntini potrai scegliere se inviare il file via email o con un link da condividere personalmente. Ricorda, in entrambi i casi non dovrai superare i 2GB e se invii il file via email puoi aggiungere al massimo 20 destinatari.
File davvero pesanti? Ci pensa WeTransfer Plus
Oltre a Wetransfer free, per inviare file pesanti è possibile utilizzare WeTransfer Plus. Si tratta della versione a pagamento del tool che permette di inviare file fino a 20GB in un unico trasferimento, ma non solo. La versione Plus mette a disposizione dell’utente fino a 1000 GB e permette di proteggere i file con una password.
Tra i vantaggi della versione a pagamento c’è la possibilità di personalizzare il profilo utente, l’email inviata e il link per la condivisione del file oltre alle immagini da visualizzare sul sito. We Transfer Plus costa solo 12€ al mese oppure 120€ all’anno, se si paga in un’unica soluzione.
WeTransfer da smartphone
Oltre che via PC è possibile inviare file pesanti con questo tool anche da smartphone. Per farlo basta scaricare l’app per Android o iOS. Si accederà ad un pannello che comprende board in cui inserire i contenuti da condividere.
I vantaggi del tool
Oltre ai vantaggi di We Transfer Free per inviare file pesanti a più destinatari, chi sceglie di usare WeTransfer Plus ha ulteriori benefici:
- maggiore pesantezza dei file da trasferire, dato che al posto dei 2GB della versione Free si possono caricare fino a 20GB di dati;
- durata temporale maggiore, dato che i file non sono cancellati dal server dopo una settimana bensì dopo un mese e la data può essere cambiata manualmente per aumentare la durata nel tempo;
- protezione tramite password in modo da essere sicuri che solo i destinatari selezionati ricevano il file e che anche se il link è in possesso di terzi non sia possibile scaricare i dati;
- più destinatari, dato che WeTransfer Plus permette l’invio fino a 50 persone;
- personalizzazione, visto che si può modificare l’email con il link, oltre a condividere il file con un URL WeTransfer personale.
Come puoi vedere sono veramente tanti i vantaggi di usare WeTransfer per l’invio di file pesanti a più destinatari e non a caso questo è uno dei software più apprezzati da cui, per lavoro o hobby, si trova a dover gestire molti GB di dati.