Curiosità: perché tutti cercano una web agency?

La web agency ha il compito di sviluppare progetti web che vanno dalla tradizionale creazione e posizionamento del sito web alla gestione dei social media, delle campagne su Google Ads, del blog fino alle strategie di email marketing. Ecco perché tutte le aziende oggi cercano la migliore Web Agency Roma.

Una curiosità: anche se forse non ci hai mai pensato esistono diversi tipi di web agency, da quelle che fanno un po’ di tutto alle web agency specializzate in un ambito particolare. La scelta della agenzia web dipende dalla tua azienda e sempre più spesso uno dei servizi maggiormente richiesti non è più la realizzazione siti web, ma il posizionamento SEO.

Sei sicuro di sapere cosa significa essere posizionati?

Il posizionamento indica la posizione del sito sul motore di ricerca tra i risultati generati per una determinata keyword. Per comparire il più in alto possibile nella SERP – la lista dei risultati – devi rivolgerti  ad una Web Agency a Roma specializzata in strategie SEO.

Tra i risultati vedrai anche gli annunci pubblicitari generati con le campagne PPC (Pay per Click) di Google Adwords.

Sei sicuro di sapere chi lavora nella web agency?

Anche se molto spesso è le web agency sono gestite da liberi professionisti specializzati nei vari campi del web marketing, nelle realtà più grandi e strutturate lavorano figure come il Social Media Manager, il SEO Specialist, il Copywriter, il Web Designer e così via.

Qual è il servizio più richiesto alla web agency?

Come detto, le aziende si rivolgono alla web agency per ottenere un buon posizionamento online di fronte agli occhi di milioni di utenti che ogni giorno cercano prodotti e servizi sul web. La migliore web agency sa posizionarti sulla prima pagina di Google e ti permette di superare i competitor per una serie di keyword individuate precedentemente e strettamente legate al business della tua azienda.

Ricorda: alla base dell’attività SEO ci sono contenuti unici e di qualità, dato che per ottenere un buon posizionamento è vietato copiare e bisogna essere originali. Al testo di qualità vanno poi aggiunte le parole chiave posizionate in modo da mantenere un linguaggio quanto più possibile naturale.

Allo stesso tempo è importante che il sito e la pagina web siano autorevoli. Per raggiungere questo obiettivo è importante che ci siano link che puntino al sito della tua azienda e provenienti da fonti autorevoli. In questo modo si segnala a Google la rilevanza del sito e la sua esperienza e competenza su un determinato argomento. Se il tuo sito non riceve traffico e le tue keyword non permettono alla pagina di posizionarsi tra le prime posizioni, allora anche per te è il momento di rivolgerti a una web agency a Roma che sappia portarti risultati concreti.

Un’ultima cosa… l’importanza di essere mobile friendly

Quando scegli la tua agenzia web, ricordati di assicurarti che il sito realizzato sia mobile friendly, dato che la maggior parte degli utenti naviga da smartphone e tablet. Rivolgersi alla giusta web agency per la realizzazione e posizionamento del sito web è fondamentale per generare vendite e conversioni.

Il segreto del successo è avere un sito web responsive, ossia composto da elementi facilmente visualizzabili dai dispositivi mobili e dai piccoli e grandi schermi. Menù, immagini, pulsanti devono essere pensati per chi usa il sito da smartphone e tablet.

Capito ora perché a tutti servono le web agency? A Roma noi di Romaweblab prendiamo per mano l’imprenditore e lo accompagniamo alla scoperta dei vantaggi e delle opportunità offerte dal web marketing, realizzando un sito web responsive e mobile friendly e lavorando in modo da ottenere il migliore posizionamento SEO.