Coltelli Muela, i coltelli da caccia spagnoli dal 1950
- Storia dei coltelli Muela;
- Produzione dei coltelli Muela;
- Caratteristiche coltelli Muela a confronto:
- Perché scegliere i coltelli Muela?
- Conclusione;
Storia dei coltelli Muela;
Il marchio di coltelli Muela, nasce in Spagna nel 1950 grazie al lavoro di Eladio Muela León. Da sempre frutto di una straordinaria passione per il mondo della coltelleria i coltelli da caccia Muela si caratterizzano oggi per essere un punto di riferimento nel settore.
In particolare ciò che colpisce della produzione di questo marchio, è la sua capacità di realizzare prodotti artigianali e semi artigianali di altissima qualità e bellezza. Oggi la fabbrica di coltelli Muela vanta un’ambiente eccezionalmente grande di oltre 5000 mq dove ogni anno vengono prodotti più di 350 mila unità.
Ovviamente molti dei prodotti Muela, oggi vengono esportati, il marchio infatti esporta attivamente i propri prodotti in più di 50 pasi nel mondo.
Produzione dei coltelli Muela;
Oggi i la gran parte dei coltelli Muela, vengono prodotti anche con l’ausilio di macchinari di nuova generazione. Ciò stante il marchio vanta un elevato grado di artigianalità e ciò anche grazie al forte contribuito offerto dai tanti operai specializzati che lavorano alla realizzazione di questi coltelli di lusso.
La realizzazione dei coltelli da caccia, parte dalla scelta dell’acciaio, selezionato a seconda dei diversi modelli. Nelle diverse fasi produttive i diversi operai specializzati, si occupano di controllare la corretta esecuzione dei diversi passaggi e trattamenti. Fasi che vanno quindi dai trattamenti termici, alla rettifica della lame forgiate.
Ogni lama inoltre, viene fissata manualmente al manico, che in alcuni casi viene intagliato manualmente, in particolare se si tratta di manici in corno di cervo.
L’attenzione verso i dettagli riguardanti i coltelli , va anche oltre la realizzazione del coltello, è si estende anche alle pelli utilizzate per i foderi. Diversi settori specializzati al fine di realizzare un prodotto di eccezionale fattura.
Caratteristiche coltelli Muela a confronto:
Il marchio di coltelli Spagnoli ad oggi come si accennava, realizza diverse tipologie di coltelli da caccia, modelli a lama fissa, a lama pieghevole, Bowie ed altri. Di seguito ci dedicheremo alla selezione di alcuni dei modelli più interessanti che hanno contribuito al successo del marchio.
Serie Muela Bowie;
Tra le soluzioni di maggiore interesse, nella categoria coltelli a lama fissa, una certa risonanza è certamente da attribuire ai coltelli Bowie.
1) Muela Scout Bowie Pakkawood BW-22;
2) Muela Scout Bowie Pakkawood;
3) African Lion 16BF, by Muela;
Perché scegliere i coltelli Muela?
Scegliere di acquistare dei coltelli Muela, significa scegliere un prodotto di eccezionale qualità con rifiniture di pregio al giusto prezzo. Oggi sono tante le imitazioni che girano online per via del successo di questi prodotti, per questo motivo consigliamo di affidarvi solo a rivenditori noti che trattano prodotti di eccellenza come questi coltelli da caccia spagnoli.
Acquistare un coltello Muela infatti non significa solo acquistare un oggetto di lusso, ma significa anche scegliere un prodotti di eccellente qualità e manifattura, dove ogni aspetto è stato attentamente studiato per giungere alla realizzazione di un coltello perfetto.
In conclusione;
In questo breve post dedicato al mondo dei coltelli da caccia Muela, abbiamo avuto modo di evidenziare alcuni degli aspetti più salienti della storia del marchio. Ricordando in questo senso come quest’azienda spagnola, sia attiva nella produzione di coltelli da caccia fin dal 1950.
Storia di cui il marchio ha saputo fare buon uso, tant’è che l’azienda ad oggi è una delle più grandi e famose nel settore e realizza ogni anno più di 350 mila coltelli da caccia. Scegliere un prodotto di questo marchio quindi significa optare per il meglio, scegliendo un prodotto di altissima qualità realizzato con la stessa passione utilizzata dalle precedenti generazioni.