Coltelli Ka Bar i migliori coltelli militari e da sopravvivenza
- Storia dei coltelli Ka bar;
- Perché il coltelli Ka Bar sono cosi famosi ?
- Quali sono i Ka Bar più famosi ?
- Lista di alcuni dei coltelli Ka Bar più famosi:
- Vantaggi derivanti dall’acquisto di un coltello Ka Bar;
- In conclusione:
Storia dei coltelli Ka bar;
Oggi sono tantissimi i collezionisti che vogliono acquistare i coltelli Ka Bar, ma come nasce questo marchio di coltelli da combattimento? Il marchio di inizia la produzione dei suoi coltelli militari durante la seconda guerra mondiale nel 1942. Il successo dei suoi prodotti è immediato e gli Stati Uniti scelgono proprio i prodotti Ka Bar per rifornire le proprie truppe.
In particolare i coltelli Ka Bar vengono dati in dotazione al corpo dei marines U.S.A. che utilizzeranno questi coltelli durante la seconda guerra mondiale.
Il coltello militare che ha fatto la storia in questo senso è il famoso Ka Bar USMC noto anche ricordare le forme di un piccolo coltello Bowie.
Perché il coltelli Ka Bar sono cosi famosi ?
I coltelli Ka Bar verranno utilizzati con successo dall’esercito americano in diverse occasioni. Dopo il loro utilizzo nella seconda guerra mondiale infatti questi coltelli militari, verranno utilizzati anche nei successivi conflitti come la guerra in Vietnam, in Afghanistan e altre.
La presenza di questi modelli, in molte delle guerre più importanti degli ultimi anni, hanno reso i Ka Bar molto famosi tra i collezionisti. La stessa casa produttrice realizza diverse versioni commemorative del coltello Ka Bar USMC.
I prodotti Ka Bar inoltre, sono tra i più utilizzati nel cinema. Tantissime infatti sono le scene di guerra o di combattimento dove è possibile vedere uno di questi coltelli militari in azione.
Per tutti gli appassionati il coltello militare Ka Bar è diventato un simbolo un icona che non può mancare nella propria collezione di articoli militari.
Quali sono i coltelli Ka Bar più famosi ?
Abbiamo visto perché i coltelli Ka Bar oggi sono cosi famosi, ma quali sono nello specifico i modelli che hanno contribuito maggiormente alla fama del marchio?
Sicuramente, tra i prodotti più famosi, c’è il già citato Ka Bar USMC. Questo modello, vista la sua fama, viene realizzato dalla casa in diverse versioni comprese le versioni commemorative.
Tra i modelli più famosi abbiamo anche Ka Bar Becker BK2, anche noto come il carrarmato. Quest’ultimo è un coltello dalla storia più recente, disegnato dal famoso designer Becker.
Di rilievo anche il Ka Bar Big Brother e il BK9 uno dei modelli più grandi tra i prodotti Ka Bar.
Lista di alcuni dei Ka Bar più famosi:
1) Ka Bar USMC 1217;
Il Coltello marines Kabar, è coltello in dotazione delle forze armate americane fin dal 1942. Articolo storico in uso durante la seconda guerra mondiale, che negli anni ha mantenuto il suo caratteristico design.
2) Ka Bar BK2;
Il Ka Bar Becker Companion BK2 è progettato per gli amanti dell’outdoor. Grazie alla sua struttura a cordolo pieno il BK2 è lo strumento ideale come coltello da sopravvivenza perfetto per le proprie gite o il campeggio. Il manico è realizzato in Zytel nero mentre la lama è in acciaio Cro-Van 1095.
3) Coltello Ka Bar Becker BK9;
Il Ka Bar Becker Combat Bowie BK9, rappresenta la perfetta sintesi tra design ergonomico è la lama in stile Bowie. Considerato uno dei coltelli militari più resistenti dalle elevatissime prestazioni. Come nel caso del più piccolo BK2 il Bowie BK9 è realizzato in acciaio Cro-Van 1095 e misura oltre 9 pollici.
Vantaggi derivanti dall’acquisto di un coltello Ka Bar;
Nonostante la bellezza di questi coltelli militari e da sopravvivenza, in molti potrebbero chiedersi, perché acquistare un coltello Ka Bar? La domanda ovviamente riguarda più il mondo del outdoor che del collezionismo visto proprio il ruolo storico offerto dal marchio.
Scegliere di acquistare un coltello Ka Bar, non offre solo la possibilità acquistare un prodotto Ka bar significa comprare un prodotto affidabile. A differenza infatti delle tante imitazioni e dei tanti prodotti simili i coltelli Ka Bar vengono accuratamente testati e sottoposti ad a importanti test prima di essere messi in commercio.
Se sei un’amante della sopravvivenza, probabilmente i Ka Bar Becker sono la soluzione che fa al caso tuo. Per questo motivo sono considerati tra i migliori coltelli militari e da sopravvivenza.
In conclusione:
In questo breve post dedicato ai coltelli Ka Bar, abbiamo avuto modo di parlare della storia di questi coltelli militari. Parlando di come molti dei prodotti Ka Bar abbiamo preso parte alla seconda guerra mondiale. Abbiamo visto anche quali sono alcuni dei modelli più famosi, come il Ka Bar USMC o Il BK2.
Entrando nel merito abbiamo fatto un piccolo elenco di quelli che secondo noi sono tra i migliori coltelli Ka Bar oggi in commercio. Abbiamo ricordato quindi il Ka Bar USMC o il BK2 o il famoso coltello bowie BK9.
In fine abbiamo visto come uno dei principali vantaggi per chi acquista un coltello Ka Bar è proprio l’affidabilità. Perché a differenza di altri prodotti, tutti i Ka Bar sono sottoposti a importanti test per testare l’affidabilità del coltello.