Coltelli CRKT – Columbia River Knife E Tool
- Notizie sul marchio di coltelli CRKT;
- Produzione dei coltelli CRKT;
- Esempi di coltelli CRKT famosi:
- Perché scegliere CRKT ?
- Conclusione;
Notizie sul marchio di coltelli CRKT
Il marchio coltelli CRKT che letteralmente significa Columbia River Knife & Tool è oggi una delle più note aziende di coltelli in America e nel mondo. Sebbene il marchio di coltelli CRKT è relativamente giovane, il successo dei suoi prodotti è indiscutibile e ciò anche grazie alle importanti collaborazioni che il marchio ha intrapreso con alcuni dei più famosi Knifemaker.
Il marchio CRKT nasce nel 1994 ed attualmente ha sede in Tualatin , Oregon. Sebbene agli albori il marchio inizia con poco, nel 1997 al famoso evento Shot Show in occasione della presentazione del coltello KISS ( Keep It Super Simple) quest’azienda inizierà a farsi notare diventando negli anni uno dei marchi oggi più richiesti ed esportati nel mondo.
Produzione dei coltelli CRKT
Come si accennava nel precedente paragrafo, Il marchio CRKT oggi produce una vasta gamma di coltelli a lama fissa e pieghevoli, ma non solamente. Negli anni infatti grazie al forte successo del marchio, la casa ha iniziato la realizzazione di diversi multi utensili. Sistemi di affilatura e sistemi di supporto firmati CRKT appunto.
La produzione CRKT inoltre, deve la sua fama anche alle forti collaborazioni intraprese negli anni con alcuni dei più famosi designer. Nomi di rilievo nel mondo dei coltelli militari come Ken Onion o Flavio Ikoma, Allen Elishewitz e altri.
Soluzioni di successo caratterizzate inoltre non solo per il design, ma anche per le innovazioni tecnologiche. La casa infatti ha registrato negli anni numerosi brevetti. Tecnologie all’avanguardia che riguardano il meccanismo di apertura e chiusura di un coltello non che le diverse tipologie di design all’avanguardia offerti.
Tra i brevetti più noti ricordiamo ad esempio il meccanismo Lock Back Safety o il pivot liner lock.
Esempi di coltelli CRKT famosi:
Leggendo quest’articolo sicuramente vi starete chiedendo, ma quali sono i CRKT più famosi ? Ovviamente non è possibile fornire una lista ufficiale, ma possiamo indicare alcuni dei coltelli CRKT più noti che hanno catturato la nostra attenzione per design e tecnologia.
1) CRKT Provoke;
Dotato della tecnologia Kinematic il coltello CRKT Provoke è una delle soluzioni più recenti e innovative del marchio americano.
2) CRKT CEO;
Il piccolo coltello, apprezzato come taglia carte di estrema bellezza e funzionalità. Dal costo contenuto resta oggi uno dei coltelli CRKT più apprezzati dagli appassionati.
3) Coltello CRKT M16;
Tra le soluzioni del marchio CRKT che non passano mai di moda, non potevamo non segnalare il CRKT M16. Oggi realizzato in numerose varianti, resta indubbiamente uno dei coltelli più famosi e richiesti del marchio.
Perché scegliere i coltelli CRKT ?
In tanti che conoscono ancora poco il marchio di coltelli CRKT si chiedono, ma perché dovrei optare per questo marchio ? Scegliere di acquistare un coltello CRKT significa innanzi tutto scegliere un prodotto affidabile e durevole nel tempo. Come abbiamo accennato infatti i coltelli di questo marchio, si attestano oggi tra le soluzioni migliori realizzate da designer di altissimo livello.
A differenza di altre case inoltre, l’azienda vanta un’elevata varietà di prodotti pensate al fine di assecondare i gusti più svariati.
Molti dei prodotti CRKT inoltre, nonostante il prezzo contenuto, rappresentano delle vere e proprie opere d’arte realizzate da designer di successo. Nei precedenti paragrafi, abbiamo infatti avuto modo di ricordare alcuni dei nomi degli artisti più influenti nel mondo della coltelleria.
In conclusione:
In questo breve post dedicato al mondo dei coltelli CRKT, abbiamo avuto modo di parlare brevemente del marchio, apprezzando alcuni degli aspetti più noti che hanno contribuito al suo successo.
Parlando dell’azienda americana infatti abbiamo visto come quest’ultima nonostante sia molto giovane, abbia avuto modo di crescere negli anni grazie alle importanti collaborazioni intraprese con alcuni dei più noti designer nel mondo della coltelleria sportiva.
Oggi il marchio ha all’attivo centinaia di prodotti differenti molti dei quali frutto di innovativi brevetti.