Adorini Humidor Perché scegliere questi umidificatori ?
Vantaggi derivanti dall’acquisto di un Humidor Adorini
Sebbene il marchio Adorini Humidor, sia considerato da molti, uno dei migliori, non a tutti sono ancora chiari i motivi per cui si acquista un Humidor.
In tanti neofiti del settore, avvicinandosi al mondo dei sigari si chiedono, ma perché devo acquistare un humidor, per conservare i miei sigari ? Non è sufficiente una qualsiasi scatola di legno ?
Ovviamente la risposta a questa domanda, non può che essere negativa. A differenza di quanto è possibile credere infatti, i sigari, per essere conservati al meglio, richiedono un habitat perfetto.
I sigari infatti, come il vino, per non deteriorarsi nel tempo, richiedono un’ambiente protetto non soggetto a forti sbalzi climatici.
Per questo motivo è bene scegliere un Humidor sigari per conservare al meglio le proprie collezioni, ed in questo la casa tedesca è una delle scelte migliori.
Notizie sul marchio Adorini Humidor
Sebbene in molti possano ritenere dal nome del brand e dai nomi dei diversi Humidor oggi in commercio, che Adorini sia un marchio Italiano, cosi non è. Il marchio di Humidor Adorini infatti è da sempre uno dei più rinomati marchi di accessori per il sigaro tedeschi.
L’errore in cui molti cadono, facendo riferimento alle origini della casa, è dovuto di fatto alle diverse denominazioni riguardanti gli umidificatori per sigari, che fanno spesso riferimento a citta italiane.
Caratteristiche generalmente presente negli Humidor Adorini
Quali sono gli aspetti che hanno contribuito a rendere cosi famosa, quest’azienda di Humidor sigari ? Diverse sono le caratteristiche che di fanno hanno contribuito alla crescita del brand. Sicuramente una delle caratteristiche principali a cui è bene fare riferimento, è l’elevata qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questi umidificatori per sigaro.
Entrando maggiormente nel dettaglio, Gli Humidor Adorini sono famosi anche poiché, nella gran parte dei modelli è presente un igrometro a capello ad alta precisione, regolato alla fabbrica per la grandezza dell’humidor in cui viene installato.
Quest’aspetto permette ai prodotti realizzati dal marchio Adorini, di vantare maggiore precisione, rispetto a quanto prodotto dalle altre case.
Un ulteriore aspetto di rilievo, riguarda inoltre la presenza dei ventilatori dall’aspetto tipicamente cromato. Questi all’occorrenza infatti, possono essere accesi per migliorare la ventilazione interna all’Humidor al fine di offrire un maggiore controllo dell’umidità interna.
Alternative agli Humidor in legno.
Sebbene gli Humidor in legno di tipo classico, come quelli realizzati dalla casa, siano una delle soluzioni più richieste tra i tanti appassionati, in molti si chiedono ma quali sono le alternative a questa soluzione?
Per chi cerca un’alternativa agli Humidor Adorini, una delle soluzioni più interessanti, può essere certamente rappresentata dagli Humidor elettrici.
Gli Humidor Elettrici, a differenza delle classiche soluzioni in legno, presentano una serie di svantaggi. Il primo aspetto è sicuramente la rumorosità. Un humidor sigari elettrico infatti per poter funzionare necessità di un motore e la sua rumorosità è simile a quella di un piccolo frigo.
Allo stesso modo, funzionando a corrente, un Humidor elettrico consuma elettricità ed è pertanto una soluzione che richiede dei costi fissi.
Detto va detto comunque, che questa tipologia di Humidor elettrici, sono per lo più richiesti solo da chi ha un elevato numero di sigari da dover conservare. Si parla in questo senso di collezioni da 500 /1000 sigari, che richiedono maggiore spazio e anche un maggiore controllo della temperatura.
In conclusione:
In questo breve post, abbiamo avuto modo di parlare di uno dei più famosi marchi di humidor sigari, Adorini. Osservando in questo senso alcuni degli aspetti che hanno di fatto contribuito al successo di quest’azienda. Abbiamo quindi parlato della rilevanza dell’Igrometro a capello degli Humidor Adorini e del sistema di ventilazione.
In fine abbiamo affrontato il tema delle alternative al marchio di Adorini, parlando della possibilità di acquistare un Humidor elettrico. Questa soluzione sebbene più ingombrante, può essere una valida alternativa per chi dispone di collezioni importanti, composte da 500/ 1000 sigari.