Emile Henry le tue ceramiche per cucinare
Notizie sul marchio Emile Henry
Da diversi anni il marchio di ceramiche da cucina Emile Henry produce in Borgogna dal 1850 tantissimi prodotti. L’azienda francese ad oggi produce attivamente cuoci pane, tortiere, brocche, il famoso Tajine e tantissimi altri prodotti.
Le soluzioni del marchio, oggi sono tra le più note nel settore e questo anche alle finiture di altissimo livello di cui godono questi prodotti. Le ceramiche Emile Henry infatti, anche se sono oggi commercializzate in tutto il mondo, restano un prodotto semi artigianale.
Le rifiniture finali di questi prodotti infatti vengono effettuate manualmente da artigiani specializzati in Borgogna.
I prodotti Emile Henry;
Come accennato nel precedente paragrafo, il marchio di ceramiche da cucina Emile Henry oggi produce tantissimi prodotti differenti. Uno dei fattori di vantaggio più rilevanti in questo senso, è proprio rappresentato dall’ampia varietà di soluzioni disponibili.
Un esempio evidente di quanto si afferma, lo si può osservare nell’ampia varietà di cuoci pane prodotti dal brand. L’azienda di fatti produce attivamente cuoci pane di campagna o per baguettes o per pane tradizionale.
A seconda della tipologia di pane che desiderate realizzare, il marchio francese ha un prodotto che fa al caso vostro.
Tra i prodotti E. Henry di particolare interesse, ricordiamo anche il Tajine. Per chi non lo sapesse il Tajine è quella particolare ceramica realizzata in maniera tale da poter essere utilizzata sia in forno che sul fuoco. Questa soluzione nello specifico è pensata per la realizzazione di piatti particolari poiché i cibi cotti nel Tajine restano più morbidi e saporiti grazie al sofisticato coperchio pensato per la raccolta dei liquidi evaporati.
In fine tra le soluzioni di interesse che vogliamo segnalarvi, c’è sicuramente la pietra cuoci pizza, nota anche come Pizza Stone; La soluzione pensata per offrire le stesse performance della pietra su cui viene cotta la pizza in un forno professionale.
Vantaggi offerti dai prodotti Emile Henry
Come abbiamo avuto modo di evidenziare, diversi sono gli aspetti di vantaggio offerti dai prodotti Emile Henry. In questo senso, abbiamo avuto modo di vedere come il marchio offra ai propri clienti tantissime varietà di prodotti differenti. Prodotti, che sebbene siano oggi commercializzati in tantissimi paesi, restano comunque semi artigianali.
Tutti i prodotti del marchio infatti nell’ultima fase della lavorazione, vengono controllati e rifiniti manualmente da artigiani specializzati. Per questo motivo il marchio francese offre altissimi standard qualitativi ai propri clienti.
In questo senso, abbiamo anche avuto modo di osservare come la varietà di prodotti differenti, sia un’ulteriore punto di vantaggio del brand. Un’esempio concreto, l’abbiamo visto prendendo in esame i differenti cuoci pane offerti. Soluzioni differenti dedicate alle diverse tipologie di pane che si desidera realizzare.
Il marchio produce infatti cuoci pane casereccio, ma anche cuoci pane per lo stampo di baguettes ecc. A seconda della tipologia di pane o di ricetta che desiderate realizzare esiste una ceramica E. Henry pensata allo scopo.