Lotus Grill il tuo barbecue elettrico per le occasioni speciali
- Perché acquistare un barbecue Lotus Grill;
- Vantaggi del barbecue elettrico Lotus Grill;
- Il trasporto del barbecue elettrico;
- Come Pulire LotusGrill;
- Conclusione;
Perché acquistare un barbecue Lotus Grill
Se stai cercando un barbecue e sei arrivato qui, probabilmente ti starai chiedendo, perché acquistare un barbecue Lotus Grill? Probabilmente prima di arrivare a questa pagina, hai già confrontato caratteristiche e modelli di altri barbecue elettrici e quindi vuoi finalmente capire perché questo marchio ha cosi tanto successo.
Uno degli aspetti che sicuramente caratterizza questi barbecue è la versatilità. A differenza infatti dei prodotti di altre case, il marchio tedesco produce attivamente sia la versione classic dal diametro di 32 cm, che le versioni più grandi XL o XXL.
Questa sostanziale differenza, ti permette di scegliere quindi la soluzione che meglio si adatta a te o alla tua famiglia. A seconda della quantità di cibo e quindi delle persone per cui decidi di cucinare c’è una soluzione che fa al caso tuo.
Un altro aspetto di vantaggio è inoltre rappresentato dal dalla velocità di accensione dei prodotti LotusGrill. A differenza dei comuni barbecue infatti questi apparecchi ti permettono di accendere con estrema velocità la carbonella rendendola incandescente in pochi minuti.
Vantaggi del barbecue elettrico Lotus Grill;
Nei precedenti paragrafi, abbiamo già accennato alcuni dei vantaggi di un barbecue Lotus Grill. Abbiamo infatti parlato della vasta gamma di soluzioni e dimensioni in risposta alle tue necessità e del sistema di accensione veloce.
Ma cosa intendiamo effettivamente quando diciamo che il barbecue LotusGrill si accende velocemente ? Quando parliamo di velocità di accensione i prodotti LotusGrill hanno effettivamente pochi rivali. Questi barbecue infatti godono di un sistema di ventilazione interno che permette di surriscaldare dal basso la carbonella rendendola incandescente in poco più di 4/5 minuti.
Il sistema di ventilazione peraltro è regolabile, pertanto è anche possibile regolare l’intensità del calore. Chiaramente non stiamo parlando di fornelli del gas, pertanto quando abbassiamo la velocità di ventilazione i tempi di reazione non sono istantanei come nel caso si trattasse di un fornelletto a gas.
A differenza dei normali barbecue dove il calore arriva direttamente dalla carbonella, questi barbecue elettrici permettono di cucinare i vostri cibi trasmettendo calore per mezzo di una superficie riflettente. Inserendo la carbonella nel contenitore centrale del barbecue, il calore sarà trasmesso e distribuito dal centro su tutto il diametro del barbecue grazie alla superficie riflettente interna.
In questo modo i cibi avranno una cottura uniforme, e i grassi sciolti non finiranno direttamente nella carbonella generando improvvise fiammate. Questa particolare caratteristica inoltre consente di ridurre notevolmente la quantità di fumo generata dai liquidi e grassi che generalmente cadono sulla carbonella.
Il trasporto del barbecue elettrico;
Sicuramente starete pensando che l’idea è bellissima, ma il fatto che il barbecue sia elettrico limita il suo utilizzo solo ad ambienti dove c’è una presa di corrente. Niente di più sbagliato! I barbecue Lotus Grill infatti possono funzionare sia con con corrente diretta, ma anche a batteria.
Sul fondo del LotusGrill infatti è possibile inserire delle batterie in modo da poter accendere e rendere utilizzabile il barbecue in qualsiasi contesto.
LotusGrill inoltre è comodissimo da trasportare in quanto si presenta estremamente compatto ed il diametro del modello classico è di soli 32 cm.
Come Pulire LotusGrill
Anche la pulizia è decisamente semplice da effettuare. Le parti esposte agli alimenti come la griglia nonché il guscio riflettente, possono essere lavati in lavastoviglie. Una volta smontati quindi queste parti possono essere comodamente inserite nella vostra lavastoviglie e tronare nuove e lucenti in pochi minuti e sena sforzi.
In conclusione:
In questo breve articolo dedicato al nuovo barbecue Lotus Grill, abbiamo avuto modo di comprende alcune delle caratteristiche e funzionalità che hanno reso noti i prodotti del marchio. Osservando come grazie al semplice sistema di ventilazione elettrica, questo barbecue è in grado di rendere la carbonella incandescente e pronta all’uso in pochi minuti. In particolare abbiamo parlato quindi del funzionamento di questo barbecue osservando come grazie al suo design offra una serie di innovazioni tecnologiche che ti consentono di ridurre il fumo in cottura e di distribuire in maniera più uniforme il calore.
In fine abbiamo ricordato come quest’articolo, possa essere utilizzato sia con la corrente diretta che a batteria. Funzionando a batteria infatti può essere utilizzato in ogni contesto, anche in gita con gli amici!