Silky, le seghe per outdoor made in Japan
- Marchio Silky;
- L’acciaio utilizzato nelle seghe Silky;
- Manutenzione Seghe Silky;
- Produzione delle seghe Silky;
- Linee di prodotti Silky;
- Perché acquistare una sega pieghevole del marchio Silky?
Marchio Silky;
Nel mondo outdoor, il marchio Silky è particolarmente noto. Quest’azienda infatti da anni si è fatta conoscere per la sua produzione di attrezzi da taglio come seghe pieghevoli, cesoie e altri strumenti.
Ciò che da subito distingue nettamente i prodotti del marchio rispetto alla concorrenza, riguarda la qualità dei materiali utilizzati dal brand. Le seghe Silky sono infatti note per essere realizzate in pregiato acciaio giapponese. E ciò Al fine di offrire qualità di taglio senza pari.
In particolare l’azienda è nota per utilizzare materiali di alta qualità come acciaio al carbonio e leghe di metalli leggeri.
L’acciaio utilizzato nelle seghe Silky;
Come accennato nel precedente paragrafo introduttivo, il marchio è diventato noto per l’eccezionale qualità dell’acciaio utilizzato per la realizzazione dei propri prodotti. L’azienda per la produzione dei suoi attrezzi utilizza pregiato acciaio giapponese di altissima qualità.
In particolare si ricorda come il brand utilizzi acciaio al carbonio di alta qualità per la produzione della maggior parte dei suoi attrezzi da taglio. Questo tipo di acciaio è noto per la sua durezza, resistenza alla corrosione e capacità di mantenere un’affilatura duratura.
Manutenzione Seghe Silky;
Per preservare al meglio i propri strumenti, è sempre bene averne cura eseguendo delle attività di manutenzione dopo l’utilizzo. La manutenzione è molto importante soprattutto se si è scelto di utilizzare acciai ad alto contenuto di carbonio.
Nello specifico per prenderci cura al meglio delle nostre seghe Silky, è consigliato:
1 ) Pulire la sega con una spazzola, o utilizzando un panno umido, ciò al fine di rimuovere polvere e segatura dalla lama.
2) Lubrificare regolarmente la lama per mantenere alta la qualità del taglio. Per farlo è consigliato l’utilizzo di poche gocce di olio d’oliva che si presta sia come lubrificante che come ottimo agente anti corrosione.
3) Conservazione in un luogo asciutto, e al riparo dalla polvere o dalla luce diretta.
4) In fine è sempre consigliato un regolare controllo dei componenti della sega, come viti guarnizioni e altre parti soggette ad usura.
Produzione delle seghe Silky;
Probabilmente a questo punto ti stai chiedendo dove vengono prodotte le seghe Silky? E bene come accennato, i prodotti del marchio vengono realizzati in Giappone. Questo paese inoltre è particolarmente noto per la sua produzione di attrezzi da taglio di altissima qualità.
Silky in questo senso sfrutta la tradizione e la conoscenza del paese per creare seghe affidabili e di alta qualità oggi distribuite nel mondo.
Linee di prodotti Silky;
l’azienda negli anni ha sviluppato diverse linee di prodotti per soddisfare le diverse esigenze degli utenti:
1) Seghe da potatura;
Tra le soluzioni più note ricordiamo le seghe da portatura, questa linea di prodotti comprende seghe per la potatura di alberi, arbusti e piante ornamentali.
2) Seghe a mano pieghevoli;
Le seghe a mano pieghevoli del marchio, sono forse tra le soluzioni più diffuse tra gli appassionati di outdoor. Queste infatti sono molto apprezzate da chi fa bushcraft e ama l’attività all’aria aperta. ideali quindi per segare velocemente piccoli tronchi da utilizzare per il fuoco nei boschi.
Tra le linee più note del marchio ricordiamo la serie Silky Outback e la serie Nata, pensate appositamente per gli escursionisti nei boschi.
Perché acquistare una sega pieghevole del marchio Silky?
Se sei un appassionato di outdoor, probabilmente questa per te è una domanda banale. Ma per chi non è del settore dobbiamo ricordare gli innumerevoli vantaggi derivanti dall’acquisto di una sega pieghevole.
Trasportabilità: Il primo elemento di vantaggio riguarda sicuramente la maggiore facilità di trasporto. Una sega pieghevole è più facile da trasportare rispetto ad una sega tradizionale, poiché può essere piegata e inserita in uno zaino o in una borsa per l’attrezzatura. Questo la rende ideale per escursioni all’aperto, attività di campeggio e lavori in luoghi remoti.
Praticità di utilizzo: na sega pieghevole è progettata per essere facile da aprire e chiudere, il che la rende molto più conveniente rispetto ad una sega tradizionale che richiede tempo per montare e smontare.
Affidabilità nel tempo: Le seghe pieghevoli sono progettate per resistere all’usura e alla corrosione, il che le rende molto più affidabili rispetto ad altre opzioni. Le Seghe pieghevoli inoltre consentono la sostituzione della lama, dopo che questa si è usurata. Il che significa un risparmio economico nel lungo periodo, non dovendo acquistare di volta in volta l’intera sega, ma solo lama di ricambio.
Versatilità di utilizzo: La maggior parte delle seghe pieghevoli sono dotate di diverse lunghezze di lama per soddisfare le esigenze di diverse attività. Se desideri è infatti possibile acquistare componenti di ricambio o lame di diversa lunghezza da sostituire alla lama originale.