Ceretta brasiliana, è veramente la migliore ?
La ceretta brasiliana, nasce dall’idea di poter depilare le zone intime del nostro corpo, senza dover soffrire atrocemente. L’idea è così rivoluzionaria, che in pochi ancora riescono a capacitarsene. Per anni infatti siamo stati abituati a strappare letteralmente i peli della carne in maniera dolorosa, ed oggi sembrerebbe non dover più essere necessariamente cosi! Ma come è possibile ?
Che cos’è la ceretta brasiliana e come funziona?
Negli ultimi anni, si parla molto dei Kit ceretta brasiliana e del loro funzionamento. In molti si chiedono infatti se la cera brasiliana, possa effettivamente considerarsi uno strumento valido da usare in alternativa alla comune ceretta a strappo.
Ciò è possibile grazie appunto a questa nuova soluzione, la cera brasiliana.
Come è composto un kit ceretta brasiliana ?
Allora, per poter utilizzare la cera brasiliana, è necessario fornirsi di un kit. Questi oggi sono facilmente acquistabili online, e si compongono per lo più di pochi pezzi. Il primo in assoluto, è lo scalda cera. Questo piccolo fornelletto elettrico può essere dotato di diverse funzionalità, più avanti andremo a definirle nello specifico. Oltre al fornelletto, chiaramente abbiamo la cera. La cera brasiliana si caratterizza per essere venduta in pastiglie, o anche note come perle, che vengono poi sciolte nello scalda cera. In fine in dotazione ai diversi kit ceretta brasiliana, possono essere dati dei legni, per spalmare la cera e degli oli da utilizzare una volta rimossa la cera.
Come si utilizza il kit ceretta brasiliana
Bene abbiamo visto di cosa si compongono generalmente i kit ceretta brasiliana. Vediamo adesso nello specifico come va utilizzata questa particolare ceretta.
Una volta decisa l’estensione della parte del vostro corpo che intendete depilare, accendete la scalda cera e inserite le sfere di cera in quantità sufficiente. Il mio consiglio personale è di dare massima potenza al fornetto cosi da velocizzare la fase di scioglimento. Una volta che le sfere si sono completamente sciole, abbassare la potenza al fine di raggiungere la temperatura di applicazione desiderata.
Una volta sciolta la cera, sarà possibile applicarla per mezzo di uno dei bastoncini di legno. In fase di utilizzo, è bene fare attenzione a che la cera sia spalmata in maniera uniforme. Si deve cercare di fare un velo uniforme in maniera tale che una volta seccata la cera, possa essere tolta rapidamente evitando le chiazze.
Quando la cera si è finalmente seccata, non sarà sufficiente sollevare un’estremo e iniziare da li a staccarla dalla pelle.
Una volta rimossa, pulire la zona depilata con olio e creme.
Vantaggi derivanti dall’utilizzo della cera brasiliana
Il primo vantaggio, quello che certamente ha contribuito a rendere questa soluzione cosi diffusa, è la riduzione del dolore. la ceretta brasiliana infatti, come avete avuto modo di notare, non richiede le classiche fascette a strappo, e in fase di rimozione risulta decisamente meno dolorosa e irritante.
Un’ulteriore aspetto di vantaggio riguarda l’aspetto economico. Una volta acquisto lo scalda cera infatti, la cera brasiliana oltre all’a cera in sé, non richiede l’acquisto di ulteriori componenti come le fasce a strappo.
In fine quest’ultima, proprio per via del fatto che offre una minore irritazione della pelle, può essere più facilmente utilizzata anche nelle zone più sensibili del nostro corpo.
In conclusione:
Questo breve post, abbiamo parlato della cera brasiliana, osservando alcuni degli aspetti di vantaggio, che hanno contribuito a rendere cosi famosa questa soluzione. Partendo dalle modalità di applicazione, abbiamo visto di cosa si compone un classico kit ceretta brasiliana e come può essere utilizzato con facilità.
In fine, ci siamo soffermati sui vantaggi legati all’utilizzo di questa cere, rispetto alle soluzioni classiche. Vantaggi che vanno dalla maggiore semplicità di utilizzo, all’aspetto economico, poiché la cera brasiliana non prevede l’acquisto delle classiche fasce a strappo.